aresitommaso_sito

Mi chiamo Tommaso Aresi. Sono nato a Treviglio il 12 febbraio 1984, ma vivo da sempre a Cassano

Nel 2006 mi sono laureato in Architettura Ambientale e nel 2007 ho conseguito la Laurea magistrale in Progettazione Riqualificazione dell’Esistente presso il Politecnico di Milano, con una tesi sulla mobilità sostenibile nell’area della Martesana.

Appena laureato ho collaborato presso uno studio di Cassano e uno di Pozzuolo Martesana e nel 2010 mi sono iscritto all’ordine degli Architetti della provincia di Milano. Da allora esercito la mia attività come libero professionista, principalmente come consulente con lo studio di Pozzuolo Martesana. Dal 2011 ho iniziato l’attività di amministratore condominiale, che a tutt’oggi esercito.

Negli ultimi anni sto approfondendo le tematiche legate all’efficienza energetica edilizia, anche con alcune realizzazioni e l’impiego di materiali innovativi, in quanto credo, anzi sono certo, che grazie anche a questo possiamo darci un futuro migliore di quello che abbiamo oggi.

Questa è la mia prima esperienza in politica e la scelta di candidarmi per la lista civica “Cassano etica ecologista” è motivata dalla convinzione che solo in essa si possa effettivamente dare vita alle proprie idee e convinzioni, fuori da logiche partitiche. Vorrei, con le conoscenze che ho maturato in questi anni, dare una mano per migliorare Cassano e l’ambiente in cui viviamo.

La decisione di impegnarmi a sostenere Roberto Maviglia per la riconferma a sindaco della nostra città nasce dalla fiducia che ho in lui e nella sua professionalità e dalla convinzione che molto è stato fatto, ma che altrettanto resta da fare nei prossimi 5 anni in continuità con l’attuale esperienza di amministrazione comunale.

L’architetto americano F. L. Wright ha detto: “Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile”. Per realizzare ciò in cui credo ho bisogno del vostro appoggio.