cantu_sito

“Cittadino è colui che partecipa alla vita della propria comunità e si fa partecipe in maniera attiva della sua crescita ed del suo benessere”.

Con questo pensiero stampato in testa e con un forte desiderio di cambiamento, cinque anni fa ho deciso di candidarmi per il ruolo di Consigliere Comunale per il comune di Cassano d’Adda, la mia città. E, sempre cercando di rispettare l’idea racchiusa in questa frase, ho ricoperto la posizione di Capogruppo in Consiglio Comunale per la nostra lista civica, Cassano Etica Ecologista.

Cinque anni forse sono pochi per poter esprimere un giudizio su una città o sull’operato di un’Amministrazione. Tuttavia penso che Cassano in questi cinque anni sia cambiata, e lo abbia fatto in meglio. Abbiamo ereditato un comune sconvolto da vicende giudiziarie legate alla corruzione, e ci ripresentiamo ai nostri cittadini con un paese, che forse sarà ancora lontano dalla perfezione, ma nel quale in questi cinque anni abbiamo cercato di mettere al centro quello che per noi è il bene più prezioso, il Cittadino .

Dopo questa esperienza come Consigliere Comunale ho deciso di ricandidarmi per queste elezioni amministrative, per questo mi presento:

Mi chiamo Roberto Cantù ed ho 31 anni. Sono laureato In Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano ed attualmente lavoro come Analista presso una società di ingegneria la quale offre servizi di consulenza a diverse realtà aziendali ed enti di ricerca Italiani ed Europei.

Negli ultimi 5 anni ho ricoperto l’incarico di Capogruppo in Consiglio Comunale per la nostra lista civica, Cassano Etica Ecologista.

Sono appassionato di politica e di “numeri”, se così si può dire, ai quali dedico gran parte del mio tempo libero.