solo paroleQuesto programma nasce dal confronto tra ciò che ci eravamo prefissati, ed è stato realizzato, e le nostre mete future definite col coinvolgimento dei cittadini che hanno voluto condividere con noi le loro aspirazioni su Cassano.

L’attuale amministrazione ha puntato su uno sviluppo urbanistico senza ulteriore consumo di suolo; sulla riduzione del traffico locale con la tangenziale; sul risparmio energetico con l’installazione di pannelli solari sugli edifici pubblici; sul completamento e sulla ristrutturazione di opere pubbliche (Polo della musica, parco del Dopolavoro, Scuola Media); sul miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini (Centro Civico), ai giovani (Centro di aggregazione giovanile…) e agli anziani,  senza trascurare interventi volti a favorire l’integrazione e il sostegno alle persone più in difficoltà. Iniziative culturali e collaborazione con associazioni locali hanno creato partecipazione e valorizzato la nostra città.

Se verremo eletti continueremo a tenere fede ai nostri principi di fondo in fatto di tutela del territorio (consumo zero), trasparenza, legalità e benessere dei cittadini, come citato nella nostra Carta dei Valori.

Il programma che presentiamo ora mira a rendere Cassano una città dove bellezza e cultura, qualità della vita e partecipazione siano la base su cui fondare i progetti della futura Amministrazione.

 

PUNTI DEL PROGRAMMA

1 – La cultura motore dello sviluppo economico e turistico

2 – Prendersi cura dell’ambiente

3 – Sostenere una scuola che sia inclusiva, proiettata al futuro

4 – Sostegno alle donne e ai giovani

5 – Comunicazione con la cittadinanza e ricerca fondi per progetti

6 – Gestione del patrimonio immobiliare

7 – Diffondere lo sport, fonte di benessere

8 – Diritto alla salute

9 – Rendere più sicura la vita dei cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*