Garbagni_sito

Il mio nome è Erminia Garbagni, ma ormai per tutti sono Mimma. E’ così che mi chiamano i miei amici e i miei alunni, meglio dire i miei ex alunni perché da settembre sono in pensione. Ho insegnato tanti anni con passione e ora penso che sono stata fortunata perché ho avuto la possibilità di  trasmettere i valori in cui credo: il rispetto e la cura dell’ambiente, uno stile di vita sano e sostenibile, la comprensione, la tolleranza e la solidarietà.

Arrivata ad un certo punto della mia vita, libera dall’impegno dei figli ormai grandi, ho deciso che era tempo di essere più attiva nella vita politica del paese per cercare di renderlo come io lo desidero, perciò nel 2011 mi sono candidata con la lista Cassano Etica Ecologista  condividendo appieno la Carta dei Valori. Non sono stata eletta ma ho partecipato alla Consulta Cultura portando il mio contributo di idee e proposte. Ho anche continuato a frequentare  gli incontri della lista dove si discutono  con i nostri consiglieri le decisioni da prendere per portare avanti con coerenza gli impegni presi con gli elettori, si organizzano incontri con la cittadinanza ed anche  eventi di sensibilizzazione su tematiche etico-ecologiste.

In questi cinque anni mi sono resa conto che chi ha a cuore il proprio paese e desidera lavorare per migliorarlo, anche se non eletto può dare il suo contributo se fa parte di una lista aperta e viva. Perciò confermo il mio impegno ripresentando la mia candidatura con Cassano Etica Ecologista.