Richiesta di rettifica

Domenica scorsa il candidato consigliere Angelo Colombo della lista Cassano obiettivo comune ha pubblicato sul suo blog un articolo nel quale dichiarava che, lo stesso giorno, il banchetto della nostra lista era abusivo. Tale dichiarazione è totalmente falsa, in quanto era stata richiesta l’occupazione del suolo pubblico per propaganda elettorale il 17 maggio 2016.

Abbiamo già richiesto all’interessato di rettificare la notizia, ma, ad oggi, non ci risulta che sia stata smentita tale affermazione (sotto riportiamo l’e-mail inviata in data 25 maggio).

Comunichiamo a tutti che è totalmente falso quello che è stato dichiarato e che la lista CEE si muove correttamente e nel rispetto della legge.

e-mail del 25 maggio a Angelo Colombo

Caro Angelo,

ti rispondo per conto della Lista “Cassano etica ecologista” avendo io fatto richiesta per il banchetto di domenica scorsa in via Colognesi.

Specifico che la domanda è stata fatta in data anteriore a domenica definendo il luogo, protocollata e vistata e, come suggeritomi dalla Polizia Locale posizionato ad una distanza congrua da chi, come il Partito Democratico (della stessa coalizione) ne aveva già fatto richiesta.

Tutto questo lo puoi verificare nel presente allegato, mi rendo conto che in funzione dell’incontro tenutosi con tutti i rappresentanti delle liste alla riunione di sabato 14 la nostra richiesta non era presente; ciò non toglie la possibilità di farne di successive e, se compatibili con le preesistenti, accettate.

Questo in quanto ho letto sul tuo sito internet (https://colomboangelo.wordpress.com/2016/05/22/campagna-elettorale-scorretta-io-ho-abbandonato-2-cartelloni-del-mercato-prima-del-nostro-evento-serale-ma-letica-fa-campagna-elettorale-abusiva/) un tuo commento in cui vuoi giustificare una tua scorrettezza cercando di trovarne una più grande.

Credo utile, soprattutto per la tua credibilità, una tua smentita sullo stesso sito delle affermazioni fatte per poter garantire a entrambe le parti la possibilità di avere un confronto corretto e civile, condizione che in questo caso non si è verificata per tua responsabilità.

Buona giornata

richiesta