“Fare le cose che servono, nel modo giusto”

Mi chiamo Gianluca Collot e vivo a Cassano d’Adda dal 2007. Sono nato e cresciuto a Conegliano Veneto e trasferito a Cassano per amore. Sono sposato con Anna Laura Lanfredini ed ho una bambina di poche settimane. Lavoro nell’ ambito informatico come consulente di grandi imprese. Ho un esperienza di scautismo decennale. Amo essere sempre ben informato sulle cose in modo da prendere decisioni razionali e tempestive.

Vivendo a Cassano da soli tre anni non posso dire di aver fatto molto per la nostra città. Mi sono avvicinato nel 2009 al gruppo Verdi per Cassano dove ho avuto modo di collaborare con persone competenti e infaticabili  come gli ex consiglieri comunali Andrea Gaiardelli e Roberto Maviglia.

Sono presidente del comitato per “Cassano nel Parco dell’Alto Martesana”. Questo comitato lavora per valorizzare e salvaguardare l’area agricola a nord-ovest del nostro comune inserendola nella struttura di parchi regionale (maggiori informazioni su www.plis-cassano.it).

Mi sono candidato perché sono una persona che non si lamenta  quando una cosa non funziona, ma ci mette mano e cerca di aggiustarla (e di solito ci riesco). La politica italiana e, di riflesso, quella Cassanese non riescono a rispondere ai reali bisogni dei cittadini. Servono più persone preparate e senza interessi personali. Io ho queste caratteristiche e voglio mettermi al servizio dei cittadini cassanesi per gestire bene la nostra città. Penso che sia proprio dai comuni che si può partire per rimettere in piedi il nostro paese.