granatelli_sito

Vivo a Cassano d’Adda da oltre 25 anni. Sono un libero professionista nel mondo ICT, specializzato in sistemi di pagamento bancari e consulenza aziendale nella ottimizzazione dei processi produttivi. Ho avuto la fortuna, per motivi professionali, di girare la penisola in lungo ed in largo maturando ottime esperienze e competenze in vari aspetti aziendali. La gestione tecnica diretta di aziende anche con 100 dipendenti, mi ha permesso di patrimonializzare ottime abitudini di controllo e coordinamento di strutture produttive di servizi.

Per passione sono Community Manager, da oltre 6 anni, di uno dei più grossi gruppi italiani su Linkedin,  che oggi ha superato gli 88mila iscritti, che tratta temi sul mondo del lavoro nazionale, argomento molto delicato ed importante per tutti.

In questi ultimi anni ho dedicato molto tempo al mondo delle startup giovanili,  all’innovazione ed alle nuove tecnologie, anche in contatto con ambienti universitari milanesi, ed ho approfondito molti aspetti legati allo sviluppo delle città in un contesto molto tecnologico.

Stimolato da una serie di eventi personali, ho deciso di mettere le mie esperienze professionali, e non solo, a disposizione di progetti che possano sviluppare la vita della città, perché sono convinto che la contaminazione delle idee, la condivisione di progetti e la partecipazione diretta in iniziative allargate agli interessi della comunità sono il migliore argomento di sviluppo possibile.

Nel mio percorso professionale ho sempre ribadito che la solitudine imprenditoriale non paga, e voglio proporre la stessa filosofia in un laboratorio di sviluppo permanente, creato all’interno della città, che consenta alle nuove e vecchie generazioni di non perdere il treno dell’innovazione e contribuire, tutti insieme, con il massimo della sinergia, alla costruzione di un mondo del lavoro alla portata di tutti.

Il valore di una comunità è la somma del valore di tutti i componenti, con in più il fattore dominante della loro capacità di collaborare costruttivamente ad un progetto condiviso: come dire che non sempre 1 + 1 fa solo 2.